Stefano Rossignoli - ...e le altre vette - |
E' uno spettacolo arrampicare con 'sta ragazza!!! E' forte, carina e molto brava. Mi sono sentito sicuro ad arrampicare con lei. E questa è una cosa importantissima. ...Poi, non mancano le emozioni forti... Non si offenda il suo fidanzato, non in quel senso, ma se aspettasse di avere le ali prima di far certe cose... Io e lei ci siamo capiti!
E' Alessandra. Una compagna di corso (di alpinismo), anch'ella un'aspirante dominatrice della Cecilia! Siamo stati in Svizzera a Ponte Brolla, all'ingresso della val Maggia. Ci eravamo andati col corso di alpinismo e mi ricordo che sul 4a, 4b ci camminavo! Com'è che abbiamo trovato dei 4b+ che parevano dei 5c+? ...per non dire dei 6a...? ...Tipo il tiro qui sotto...
Boh! Sarà la nuova guida che ho comprato ad essere un po' stretta o sarò io che erano 55 giorni che non arrampicavo, ma, se avessi un po' più di esperienza, mi sbilancerei e direi che una delle due vie che abbiamo fatto era giudicata più facile del dovuto. La via in questione si chiama Chritin! ...Vorrà dire qualcosa??! Comunque ci siamo divertiti una sacco, abbiamo trovato una giornata estiva, il che si nota anche dall'abbigliamento ed ho pure inaugurato il mio nuovo zainetto da vie (e da università!). Carino. un 24 litri ultraleggero, all'occorrenza con 2 porta picozza, porta sci e ...porta chiavi...così magari eviterò di cercarle per due ore, una volta arrivato alla macchina. Questa volta ha funzionato.
Solo un piccolo rammarico! L'idea era di fare una via di 11 tiri sullo sperone di Ponte Brolla (dal 4b al 5b), ma abbiamo rinunciato anche solo a tentare perchè avevamo una sola corda intera ed, in caso di ritirata, ci servivano due mezze corde. Poi, forse era anche troppo difficile per noi, ma in quella zona la chiodatura è sempre ottima e ravvicinata, il che abbassa di parecchio i rischi. Non so se anche sullo sperone vale la stessa cosa, ma mi informerò presto. ...Poi c'è qualcuna che riesce comunque a fare voli da prima di quasi 3m anche da quelle parti!!! ...però c'è anche qualcuno che la tiene!
|