Stefano Rossignoli - ...e le altre vette - |
Considerata la vastità del sito, ho pensato di lasciare intatta la documentazione dei miei giretti dal 2003 all'inizio 2008. Anche i nostalgici così potranno rendersi conto del tempo che è passato dalla prima impaginazione del mio sito (questa era già la seconda), fino a quando, finalmente ho iniziato ad usare i CSS... Qua sotto trovate varie gite e arrampicate... Qualcosa può essere d'aiuto anche per i principianti e paurosi visto che io appartengo ad entrambe le categorie!!!
6 - 11 - 2005 Quando vado in montagna e magari punto a una cima, mi sento pieno di vita e non penso ad altro ...o quasi!!! Ma non vado in montagna per quest'ultimo motivo. Ci vado perchè è un piacere e, quando sono in alto, non voglio più scendere! Quest'anno, coi miei soci di montagna, son salito sul Gran Paradiso, il mio primo 4000! Poi sul Castore, un tentativo sull'Adamello, son salito decine di volte sul monte Generoso perchè lì ci lavoro!!! e lunedi 31 - 10 - 2005 ho provato a salire sulla Becca della Traversiere sullo spartiacque tra la Val di Rhêmes e la Valgrisanche, ma mi ha preso il brutto tempo a 3200m e son dovuto scappare giù. Ultimamente andrei in montagna un giorno sì e uno sì...come una volta! Non so cosa mi è preso in questo periodo, ma non ci sto dentro, non solo col cuore e con la testa, ma anche con le gambe!!!
2003 Nel 2003, grazie ad una gita organizzata dall'Ale, ho scoperto che i miei acciacchi passati erano migliorati un po' e mi son reso conto che forse avrei potuto ricominciare ad andare in montagna. Grazie Ale! 2004 Alla fine del 2003 sono stato ricoverato semi-paralizzato e, sinceramente pensavo che sarebbe finito tutto a quel paese. Fortunatamente mi sbagliavo, ho recuperato pian piano e son pure migliorato un po' nella forza ed ha cominciato a venirmi di nuovo la smania di andare in montagna, più in alto possibile e preferibilmente in mezzo ai ghiacciai!
2005 L'inverno del 2005 è andato bene, la salute ha tenuto e mi son potuto sfogare un po'. Mio fratello mi ha regalato la mia prima picozza, io mi son regalato una corda ed ho cominciato la mia lotta contro le vertigini a furia di calate in corda doppia dalle pareti del monte Generoso. Non l'ho ancora vinta, ma ho notato un miglioramento e ad ottobre sono andato anche ad arrampicare per la prima volta su una piccola parete di roccia!!! 2 gennaio - Grigna meridionale aprile - Grigna settentrionale ottobre - Becca della Traversiere Il 30 dicembre 2005 sono stato sul Monte generoso a fare una passeggiata sulla neve, ce n'era almeno un metro! Dovevamo provare la direttissima della Grignetta in invernale, ma sarà per un'altra volta ...e poi dove voglio andare che soffro di vertigini...? Però ne soffro sempre meno!!! Il mio obiettivo alpinistico resta sempre il Monte bianco, prima o poi... e sto già pensando a tanti altri giri tipo la nord del Ciarforon! Non è l'Eiger, ma per me sarebbe già un'impresa!
2006 Avendo iniziato il corso di alpinismo, spero di poter far cose un po' nuove ed anche un'arrampicata in falesia è x me una grande soddisfazione...
agosto - Tresenta, Versante Nord
2007 Grignetta 20-1-07 Cresta Sinigallia Grignetta 11-2-07 Canalone Porta Grignetta 17-3-07 Spigolo Dorn ...e una voglia di andare in giro...!
P.S. Ho fatto altri giri, ma al momento non ho voglia di mettere le nuove foto!!! Sorry ...e invece... Grignetta 1-9-07 Torrioni Magnaghi Ciarforon 20-10-07...tentativo fallito! Placchette di San Martino (6b+ da secondo!!!)
|