25 marzo 2013
E' da quando avevo 15 anni che volevo diventare maestro e nemmeno esistevano i maesti
Ne parlavo con l'amico e compagno di banco Mirko, nonché rider esperto di classe estrema anche attualmente.
Beh, io ho smesso per molto tempo di andare in bici, ma ora che sto bene mi è tornata la voglia di diventare maestro di mtb.
Il passo obbligatorio con amibike (associazione che ho scelto per il mio iter) è quello di diventare prima un accompagnatore di mtb, e poi un maestro.
Il primo step è andato a buon fine grazie all'allenamento estivo 2012 e invernale 2013.
Il corso è stato entusiasmante e gratificante.
Sono riuscito a mettermi in gioco e i maestri mi hanno gratificato e con precisione mi hanno ricordato certi aspetti della guida che a volte non applico quando sono a bassa velocità.
Ad esempio l'estate scorsa a volte mi trovavo in difficoltà semplicemente perchè non osservavo per tempo il tracciato... Dieci minuti dopo che ero in bici se ne sono accorti e a furia di dirmelo, in questi giorni sono diventato un radar!
L'influenza ci ha messo del suo ma globalmente devo essere soddisfatto del risultato di 390 punti su 420. Io speravo in 420 ma vabbè, so già che non sono un tipo da esame o da gara...
L'importante è aver dato il massimo!
Mi spiace che nonostante l'invito dei miei maestri a seguire immediatamente il corso "Maestri", non possa accettare e farlo per ragioni di tempo e soprattutto economiche ma, se resterò in salute, sarà l'obiettivo dell'anno prossimo. Intanto affinerò la guida in "manual", i salti, quelle poche tecniche di trial che conosco e magari ne imparerò di nuove, in modo da presentarmi ad un'eventuale selezione col coltello tra i denti.
Frequenterò per quel che mi è possibile il centro nazionale amibike "Milano trail bike" cercando di non mollare l'arrampicata a Corsico che mi piace sempre e mi fa bene alla schiena e al cuore...
L'estate sarà nuovamente al Monte Generoso sperando di starci parecchio tempo e poter fare tantissimo fuoristrada come l'anno scorso.
Quindi a presto con la maglietta blu di amibike ...appena potrò acquistarla!!!
Ora come ora ho finito un po' le risorse economiche, ma ne è valsa la pena...
Son contento io, è contenta la mia bicicletta che non è mai stata cosė pulita e in ordine e siam pronti...
...per una primavera/estate da urlo ...si spera!!!
Grazie a tutti/e: a chi si è coccupato dell'organizzazione, ai maestri, supporters, compagni/e di corso ...e come sempre a famiglia e amici che mi hanno sopportato e supportato prima, durante ...e dopo questo corso!