Chi sono?
Sono uno che pensa che il tempo, la vita (possibilmente un po' selvaggia), la salute e gli affetti siano la maggior ricchezza che un uomo o una donna possano avere.
Facile, no?!!!

Non sono tutto qui, tutto su internet!!! Come dico nella home page, c'è solo una piccola parte di me. Sono di carne, ossa, sangue, cuore e cervello e non posso starci tutto sul tuo schermo, e nemmeno nelle fibre ottiche della tua connessione super veloce, quindi accontentati!!!

Posso sembrare buono e non esserlo, posso sembrare cattivo e non esserlo...
Di solito è meglio quello che faccio piuttosto di quello che dico.

Come la musica che scrivo, come quello che faccio e come lo faccio, non sono semplice da capire...

Credo che nessuno sia facile da capire (a parte gli stronzi!(chiedo scusa per la volgarità, ma è una delle poche che troverete nel mio sito...)).
Ognuno è un mondo a sé, e mi piace che sia così.

...comunque...

Vivo molto intensamente ogni cosa e sono sempre travolto dalla passione per le cose che faccio e per la gente che mi piace! ...facile, lo so! Ma non sono sempre stato così!

Ogni giorno deve essere ottimizzato.

Anche i giorni lunghi, pessimi e che sembrano andare per il peggio devono essere trasformati fino all'ultimo nel miglior giorno della mia vita.
Non posso permettermi di non provarci!

Non amo gli entusiasmi del momento.
Attendo che si plachino per prendere decisioni.

Lascio crescere le cose, a poco a poco, non le travolgo e ho bisogno di tanto tempo.
...poi però a volte crescono così tanto che passo oltre al travolgimento!
Il tempo a me non basta mai... Vorrei che fosse infinito come nel paradiso dei miei sogni in cui, se esisterà, potrò avere tutto il tempo che vorrò per stare con la gente che mi piace...che in realtà è molto poca, meno di quella che immaginate, quindi avrei davvero un sacco di tempo!

Anche una vita è troppo poca per stare con le persone che vorrei intorno, per coltivare tutte le mie passioni e per fare tutto quel che vorrei, il tempo è troppo poco, non è sufficiente e non va sprecato!
Per il resto, nel bene e nel male, la mia vita è dominata dall'ispirazione...
Non scelgo quasi mai e lascio che le cose mi piovano in testa adattandomi come un ratto ma, quando scelgo, lo faccio seriamente e con tutto il cuore.
Quando scelgo voglio essere totalmente affidabile e mi aspetto altrettanto.
Quando sbaglio, rompo, spacco qualcosa che sia materiale o interiore, mio o altrui, cerco di sistemare.
Buttare è l'ultima alternativa e, in realtà, non butto quasi mai nulla.
Perdo, a volte, lascio libere/i, ma non butto quasi mai.
Prima di tutto vengono il cuore, l'amore per alcune persone e per il pianeta Terra e una certa qualità della vita che amo condurre e che non si misura coi soldi, ma più facimente coi battiti del cuore, con lo stupore per le cose belle e ancor più facilmente con un contachilometri!

Le cose brutte mi sconvolgono ma non mi stupiscono mai.

Negli ultimi tempi si dice che stia diventando più o meno un alpinista...
Montanaro dentro lo son sempre stato, ma probabilmente sono uscito dall'utero materno pedalando o correndo...non arrampicando!

Ho anche studiato le Scienze Naturali...una piccola parte è ovvio. Mi sono laureato tempo fa e ho lavorato per 11 anni in università come tecnico e mi sono appassionato alla divulgazione scientifica. Da allora ho studiato sempre. Ho fatto guide in vari ambienti più o meno naturali. Quelli meno naturali li ho mollati o mi son fatto mollare!

E ho lavorato tanto in montagna, per ventuno estati, uno dei miei pochi sogni realizzati!

Ho scritto più di 200 articoli divulgativi su un sito che è stato per qualche anno un leader indiscusso per la vera divulgazione scientifica in Italia.
Su www.scienzafacile.it lavorammo io e alcuni carissimi amici totalizzando più di 240 articoli. Tra poco forse farà parte di questo sito e archivierà e manterrà il nostro lavoro per chi volesse fare ricerche approfondite online, oltre al canale di youtube che per ora rimane attivo...
Ovviamente con www.scienzafacile.it non ci ho fatto un soldo, come sempre, ma i soldi li ho solamente spesi insieme ad un sacco di tempo e dopo un po' mi è scappata la voglia!
Ora sono contentissimo che ragazzi di quasi vent'anni meno di me facciano molto meglio di me.
Non sarà merito mio, ma me ne sento un po' parte e ne sono orgoglioso!

Di tutto il resto, che non sia benzina per il cuore mio e altrui, non mi interessa un gran che.
Voglio dar da mangiare soprattutto al cuore.
Purtroppo non mi hanno dato le istruzioni e fatico a gestirlo...
Dico spesso che i periodi apatici siano quelli in cui sto meglio, ma alla fine c'è sempre una miccia che sta per far esplodere qualche "bomba" nel cuore e nel cervello
Mi sento stretto!
Sono una pentola che bolle da una vita, e bolle troppo...
Questo è il motivo per cui scrivo, faccio, forco e disfo in svariati modi, anche su questo sito.
Soprattutto per chi mi va e mi è vicino, per me e per liberare il vapore che fa rima con cuore, che altrimenti mi farebbe esplodere...
...e per voi poche/i a cui voglio un mondo di bene e che so, vi piace legger di me!
...e anche per chi vuole semplicemente curiosare un po' nella mia vita e vuole sapere il mio punto di vista, ma senza interferire!!!

Con affetto!
Ste!