1 luglio 2018
Introbio, Bocchetta di Biandino, Passo Camisolo, Rif. Grassi, Pian delle Parole, Bocchetta di Piazzocco, rif. Falk, rif. Santa Rita, rif Madonna delle Nevi, rif Tavecchia, Introbio
Una giornata di allenamento in vista del Lyskamm occidentale, di trekking, boulder e di paesaggi e compagnia bellissimi!
Non ho molto da segnalare, a parte la meraviglia di cui mi si sono riempiti gli occhi e il cuore e che, sull'itinerario dal rif.Grassi verso la bocchetta di Piazzocco, poco prima di arrivare in vista del Lago di Sasso e prendere il sentiero del Cardinale, ci sono due tratti un po' esposti attrezzati con un ottimo cavo metallico al quale eventualmente ci si può assicurare con imbrago e longe.
La cosa migliore che ho da segnalare è la fantastica compagnia e la saggezza del mio amico e socio di Trekking Daniele che ha dato una nuova definizione di Cima.
La Cima, dice lui, è quella dove si arriva insieme.
E' assolutamente discutibile ma è indubbiamente forte e, sapere che c'è ancora qualcuno che pensa cose del genere mi dà fiducia nel mondo.
...almeno nel mio mondo!!
Grazie a Barbe, Roby e Daniele!
La prox volta spero di poter approfittare della vostra compagnia anche la sera in rifugio e di non arrivare così tirato e a rischio ginocchia alla mattina presto!
- - -
E invece ciao Barbe.
Guardaci da lassù.
Ti ricordo con la gioia che ci hai regalato.
Qui si tiene botta al meglio.
Porterò anche te a scalare ogni tanto dentro al mio cuore.