Il corso di arrampicata

Ed è iniziato il corso di ARRAMPICATA 2009 del CAI di Corsico!
Che emozione ieri sera che ho dovuto far lezione su imbragatura, corda nodo a otto e grigri!!!
Non mi pareva vero di essere dall'altra parte ad insegnare.
Si, ok, ho sempre adorato l'insegnamento ed insegno ed imparo tutti i giorni in ambito scientifico, ma con l'arrampicata è un'altra cosa dai!!!

Comunque sia, grazie di cuore agli istruttori che mi hanno dato man forte e fiducia e agli allievi attenti che han sempre qualcosa da dare.

Beh. Cominciamo con qualche immagine...

lezione 17 aprile 09 - l'equilibrio -

Non scrivo troppo sennò anche questa pagina diventerà chilometrica come le altre, ma devo dire che dalla prima uscita ho avuto quel che speravo.
Al di là del fatto che non mi sembra ancora vero di essere dall'altra parte, è stata un'emozione potersi legare ai 'miei' due alievi di giornata e portargli la corda fino in sosta e soprattutto vederli migliorare di ora in ora...

Prima uscita - 25 aprile 09 - Pilastrini di Introbio

Che emozione! L'uscita in Valle d'Aosta è stata fantastica. Il primo giorno in bassa valle in una piccola falesia da sogno, il secondo nella valle di Champorcher. E' stato bello e c'è sempre da imparare a guardare la voglia che hanno gli allievi di confrontarsi con la difficoltà, ognuno a modo suo. Vedere i nostri allievi arrampicare da primi è stato emozionante come vedere un bimbo che impara a camminare. Che bella la lezione preparata dagli allievi sulla storia dell'arrampicata. E' stata interessante, a volte da ridere e a volte pure da emozionarsi... Che soddisfazione. Grazie a tutti davvero. ...e continuo a far foto...

Lezione in Palestra


Seconda uscita - 9-10 maggio 09 - Valle d'Aosta

L'uscita di Domenica è cominciata con una bella Viperozza che con la calma e tranquillità del mattino si è fatta vedere in un anfratto vicino ai miei piedi mentre Fabio, uno degli allievi mi stava calando... Una bella emozione tanto per cominciare. Bello vedere gli allievi (miei e di Cesare) entusiasti per le conquiste ed arrampicate da primi... pure Nunzio che risolveva i passaggi con rabbia dopo una prima esitazione!!! E Fabio che le prova tutte e non si smonta un attimo e sale bene sui 5+ ... e Paola che mi ha portato un nuovo rettile da fotografare...anche se i rettili non mancavano!!! Renato che ha fatto un 6a+ da secondo salendo come un missile... Bello. Abbiamo invaso i torrioni di Sciarborasca, ci siam divertiti, ho conosciuto nuovi istruttori forti e simpatici e, ovviamente ho fatto qualche fotografia....

Sciarborasca - 17 maggio 09


Ieri sera, con una gara di Boulder indoor degli allievi si è chiuso il corso di Arrampicata libera 2009 del CAI di Corsico.
Tanta emozione ed un filo di dispiacere che sia finito, anche se è stato un grande impegno di tempo e forze.
Forse sono sceso un po' di grado nell'arrampicata, ma ho imparato un sacco di cose come aiuto-istruttore, sia dagli allievi, sia dagli altri istruttori. ...e poi il grado non è tutto, no?
Ora si ricomincia ad arrampicare e mi auguro che continuino a farlo anche tutti gli allievi, quindi... spero di vederli superare presto i maestri, o comunque continuare a coltivare questo sport ...che sarà sì uno sport del cavolo, ma offre sensazioni inimmaginabili per chi non si è mai alzato da terra con le proprie mani ...oh, scusate: ...coi propri piedi, messi bene ovviamente!!!! Quindi a presto! Ste!

Le immagini dell'ultima memorabile uscita a Marciaga - 23/24 maggio 09


Histats.com START Histats.com END