I miei giri
Placchette del San Martino e Pialeral - 24 gennaio 2010

Una bella arrampicata alle Placchette del San Martino è quel che ci vuole ogni tanto e anche da solo, nelle nuvole e freddo cane!
Il bello delle Placchette (di destra) è che dalla via di sinistra che è molto facile III+ puoi raggiungere in sicurezza tutte le altre vie.
Ho fatto il tiro di sin da primo con la corda fissata ai primi due resinati e il gri gri in vita, poi mi son calato sul secondo tiro con quel passo di 6a facile, ma sempre divertente e poi son salito all'altra sosta.
Così ho fatto quattro tiri... Son sempre un po' colpito quando guardo la distanza dei resinati sui due tiri di IV+ che non sono da falesia, ma va bene lo stesso. Mi porto su un paio di dadi e via...
Comunque son facili dai e prima o poi mi abituerò alla distanza dei chiodi, altrimenti poco male! Ieri sera ad esempio ho provato estrema soddisfazione anche a tre metri da terra in palestra chiudendo un blocco che mi lavoravo da un po'!

La giornata poi non poteva terminar meglio: su in Pialeral a piedi al SOLE, a trovare Veronica, Francesca e Dario che tenevano aperto il rifugio. Un caffè insieme, una bella chiacchierata e giù in compagnia con un po' di nostalgia...

Back



Histats.com START
Histats.com END