Ragazzi che batosta!
Vado sul Coudrey pensando di trovare solo spit e resinati belli vicini e invece...che illuso
In effetti quando avevo letto 'via chiodata dal basso' mi puzzava un poco di chiodi lontani e in effetti non potevo trovare di peggio!!!
La via è strachiodata sul 5c 6a, come in falesia, a volte di più ed è quasi tutto azzerabile, e poi sul 4a i chiodi li vedi laggiù, o lassù a seconda dei punti di vista!!! ...ma io non faccio testo. Io funziono solo quando vedo una strisciata di acciaio inox o in quei rari momenti in cui sono particolarmente lanciato.
Che peccato per i cagasotto come me che non si può andare da primi, ma devo ammettere che la via è molto bella e i chiodi son sempre lì comodi quando ci arrivi.
Le soste sono da attrezzare, sempre con due spit. Alla fine ci si ricongiunge con Dr. Jimmy dalla quale credo ci si possa anche laboriosamente calare, ma dovete conoscerla perchè sinceramente non me ne sono accorto di averla incrociata.
Comunque è sempre meglio la discesa a piedi.
Dall'uscita della via si sale per roccette facili e sterpaglie per una quarantina di metri e si incontra il sentiero che va verso destra e in 10 min si arriva al parcheggio sopra Albard di Bard
Comunque giornata stupenda. Complimenti Fabry e Marco che mi avete portato su di lì!
Fabry ha anche battezzato le sue mezze, Zoro e Rufi e per la fine della via non sbagliavo più a chiamarle!
Giusto un piccolo appunto finale:
Se il giorno prima vi siete spaccati i piedi su 9 tiri di 6a sullo gneiss, non presentatevi alla base di una via di 12 tiri, qualunque essa sia!!!